Convenzione EarOne

ACCORDO TRA EARONE S.R.L. E WRA – WEB RADIO ASSOCIATE

EARONE S.r.l., con sede legale in via Sparagonà, 1 – 98028 Santa Teresa di Riva ME, Codice Fiscale e Partita IVA n. 03056230836, Registro delle Imprese di Messina n. 03056230836, in persona
dell’Amministratore unico e Legale rappresentante Maurizio Gugliotta (nel seguito “EARONE”)

e

WRA – Web Radio Associate con sede in Bologna, Codice Fiscale 09125882037, in persona del suo Rappresentante Legale signor Patrick Domanico (nel seguito “WRA”)

Premesso

(a) che EARONE è una società che fornisce prodotti e servizi per l’industria musicale, servizi di rendicontazione analitica per permettere alle emittenti radio e/o TV di ottemperare agli obblighi previsti dal D.L. 35/17 riguardante la gestione collettiva dei diritti d’autore e dei diritti connessi.

(b) che WRA è un’associazione rappresentativa di titolari di siti web (nel seguito “Associato/i”) tramite i quali, sotto la forma di web radio, essi mettono a disposizione del pubblico contenuti musicali.

(c) che WRA è interessata a stipulare con EARONE una convenzione in forza della quale i propri Associati abbiano la possibilità di acquistare dalla società, con una speciale scontistica, alcuni dei servizi così come normalmente proposti sul mercato da parte di EARONE alla propria clientela,

Tutto ciò premesso, che costituisce parte essenziale ed integrante,
convengono quanto segue:

OGGETTO DELL’ACCORDO EARONE – WRA

Con la sottoscrizione del presente accordo EARONE e WRA (nel seguito, congiuntamente, “Parti”) concordano tra di loro una convenzione (nel seguito “Convenzione”) che regolamenta la possibilità degli Associati di WRA, ove interessati, di acquistare i seguenti servizi forniti da EARONE, beneficiando di una speciale scontistica sul prezzo normalmente praticato, come infra precisato:

SERVIZIO EARONESCONTO RADIO PARTNER WRA
Rendicontazione annuale Radio10% sconto

Si precisa espressamente tra le Parti che la suddetta percentuale di sconto si applicherà sul prezzo dei servizi di volta in volta vigente all’atto della richiesta formulata a EARONE da parte di un Associato di WRA.

Fatta salva la speciale scontistica sopra prevista, WRA prende atto che i servizi di EARONE verranno forniti agli Associati secondo le medesime modalità e contenuti e con le medesime specifiche con cui sono normalmente forniti da EARONE alla sua clientela.

BENEFICIARI DELLA CONVENZIONE

Le speciali condizioni qui previste si applicheranno esclusivamente agli Associati in regola con l’iscrizione a WRA che abbiano richiesto a EARONE uno dei servizi indicati nella Tabella dell’Art. 1 entro il periodo di durata della Convenzione di cui all’Art. 9.

SOTTOSCRIZIONE DEI SERVIZI

Gli Associati che intendano usufruire dei vantaggi della Convenzione dovranno farne richiesta a EARONE al seguente recapito telefonico +39-0942-7939880942, oppure inviando una email all’indirizzo
accounting@earone.it, citando il seguente codice promozionale “AssociatoWRA” e specificando i servizi richiesti tra quelli indicati nella Tabella dell’Art. 1.

Gli Associati dovranno inoltre allegare alla suddetta richiesta l’attestato di iscrizione a WRA (Tessera Radio Partner), che dovrà essere conforme al modello che sarà cura di WRA comunicare preventivamente a EARONE.

La sottoscrizione dei servizi da parte degli Associati di WRA seguirà poi le normali procedure, attraverso l’invio da parte dell’Associato di un apposito modulo d’ordine o la formulazione da parte di EARONE di un apposito preventivo.

Nel corso della procedura di sottoscrizione dei servizi agli Associati sarà inoltre richiesto di approvare i Termini di servizio che regolamentano i servizi richiesti e la normativa in materia di privacy specificamente prevista da EARONE.

Il prezzo dei servizi, come da speciale scontistica prevista nella Tabella dell’Art. 1, dovrà essere corrisposto dall’Associato a EARONE secondo le modalità ed i termini indicati nel modulo d’ordine online o nel preventivo formulato da EARONE all’Associato per ciascun servizio richiesto.

RINNOVO DEI SERVIZI

Per i servizi soggetti a rinnovo automatico alla scadenza, gli Associati dovranno riconfermare la loro iscrizione a WRA, esibendo il nuovo attestato di iscrizione, all’atto di ciascun successivo ed eventuale rinnovo dei servizi acquistati da EARONE.

Resta quindi inteso che non potranno beneficiare della speciale scontistica prevista dalla Convenzione gli Associati che, all’atto del rinnovo dei servizi acquistati da EARONE, non siano più iscritti a WRA o comunque abbiano perduto per qualsivoglia ragione lo status di Associato.

DIFFUSIONE DELLA CONVENZIONE

WRA si impegna ad informare adeguatamente chiunque intenda associarsi a WRA, dando al contempo ampia diffusione anche a coloro che sono già Associati, circa i contenuti della Convenzione.

RAPPORTI TRA LE PARTI

Le Parti collaboreranno tra di loro in buona fede al fine di risolvere ogni eventuale problematica attinente all’interpretazione o applicazione della Convenzione che dovesse emergere nel corso della sua esecuzione tra le Parti stesse o nei confronti degli Associati.

E’ tuttavia fatto salvo espressamente il diritto di EARONE di agire direttamente, presso ogni opportuna sede, nei confronti degli Associati inadempienti agli obblighi derivanti dai servizi dai medesimi acquistati e dai relativi Termini di servizio sottoscritti dagli Associati stessi con EARONE.

MARCHI E LOGHI

L’utilizzo del marchio e del logo di EARONE, dei marchi e dei loghi dei prodotti sviluppati dalla stessa, è consentito a WRA unicamente per segnalare la Convenzione sul proprio sito web e nelle comunicazioni
relative alla Convenzione nei confronti dei propri Associati. Ogni altro utilizzo del marchio e del logo da parte di WRA dovrà essere autorizzato da EARONE preventivamente e per iscritto.

MODIFICHE DELLA CONVENZIONE

Ogni modifica della Convenzione dovrà essere effettuata per iscritto e sottoscritta da entrambe le Parti con le medesime formalità del presente accordo. In questo caso, WRA si impegna a comunicare tempestivamente ai propri Associati eventuali modifiche così intervenute nella Convenzione con EARONE.

DURATA DELLA CONVENZIONE

La Convenzione decorrerà dal 1° gennaio 2022 e cesserà il 31 dicembre 2022. A tale data cesserà quindi, conseguentemente, anche il presente accordo. L’eventuale rinnovo della Convenzione dovrà quindi essere oggetto di un nuovo accordo tra le Parti, da definirsi entro il termine del 15 Settembre 2022.

Scaduta la Convenzione, EARONE potrà continuare ad offrire i servizi agli Associati di WRA, ove richiesta, ma ai prezzi normalmente praticati per i servizi stessi. Analogamente potrà procedere EARONE per gli Associati che cessino di fare parte dell’Associazione nel corso della durata della Convenzione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente accordo è soggetto alla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa al presente accordo sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.